FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO DI PERGOLA (Pesaro Urbino)
 

Il Circolo "La Tarantola" ringrazia tutti coloro che, col loro appoggio pratico-economico o organizzativo, hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione 2004.

Lo staff di soggetti che col loro impegno hanno reso possibile l'edizione 2004 ha visto la partecipazione di:

 


CIRCOLO "La Tarantola"
Nato dalla volontà di 15 soci fondatori – tutti tra 20 e 35 anni – il circolo si propone di stimolare la discussione intorno alla vita sociale e culturale a Pergola e nel territorio limitrofo. Utilizzando soprattutto il cinema e gli altri mezzi audiovisivi, il Cineforum si propone lo scopo di offrire i mezzi teorici e tecnici per documentare ed analizzare i problemi della società contemporanea, per il conseguimento di una sempre maggiore consapevolezza critica e culturale con particolare riferimento alla comunicazione audiovisiva. Considera la sua attività come servizio sociale per la diffusione e lo sviluppo della cultura e dell’informazione in tutte le forme e per il rinnovamento delle strutture che ad esse sono connesse.
Associazione Proloco di Pergola
La Pro Loco di Pergola opera da molti anni nel Comune promuovendo iniziative culturali, ricreative, enogastronomiche, etc. L'evento più conosciuto è la Festa del Vino, che vanta ormai più di trenta edizioni e richiama moltissimi turisti. Nel corso degli anni numerose sono state le feste, le mostre e le manifestazioni organizzate: alcune rivolte principalmente agli abitanti del luogo (come la sfilata di Carnevale o il Torneo dei Rioni) mentre altre, più particolari, hanno permesso di far conoscere il paese anche lontano (ad esempio Pergola nel Guinness dei Primati).
Caritas Delegazione Marche
 
Comunità Montana del Catria e del Cesano
 
Comune di Pergola
 
Associazione Pergola Nostra
Il 14 giugno del 1986 si costituisce a Pergola l'Associazione Pergola Nostra, apolitica, apartitica, libera e senza fini di lucro. Lo scopo è quello di diffondere tra i cittadini l'interesse a tutto quanto rappresenta il patrimonio della Comunità Pergolese, in ogni senso storico, artistico, ambientale, culturale, economico ed amministrativo. Per il conseguimento di queste finalità utilizza incontri di studio a tutti i livelli, incontri, conferenze e manifestazioni idonee allo scopo.
Banca di Credito Cooperativo di Pergola
 
Olipress - informatica
OLIPRESS Informatica e Telefonia
Viale PAPA GIOVANNI XXIII, 3
Pergola (PU)
Puntomedia web & comunicazione
PUNTOMEDIA Servizi Web & Comunicazione
Web design - Hosting e Servizi web avanzati.


 
- home -